“Come da programma questa volta abbiamo puntato le ruote verso L’Umbria regione tutta da scoprire e questa volta la tappa stabilita sono le Bevagna Bevagna
Il RUN è stato organizzato nei minimi dettagli e ognuno ha fatto la sua parte, la strada scorre veloce e dopo aver lasciato l’autostrada, abbiamo attraversato la Valle del Tevere percorrendo diverse curve, passando per il Lago di Corbara fino a raggiungere Montefalco, nota località conosciuta soprattutto per il vino.
Dopo aver macinato diversi Km è giunta l’ora di rifocillare il corpo, e perché non andare in una cantina tipica locale? Ottima scelta Montoni dove abbiamo consumato i prodotti tipici locali degustazione di vini sostituiti sapientemente ad ogni portata e ottimo buffet di dolci accompagnato da un buon Passito locale.
Alcuni soci hanno anche approfittato ed acquistato gli ottimi prodotti locali non solo Vino ma anche Olio.
Terminato il pranzo bisogna in qualche modo smaltire e grazie alla guida di Paola Piermarini abbiamo girato per le vie di Montefalco digerendo quanto prima consumato.
E giunta l’ora di arrivare a destinazione “Bevagna” passando ovviamente prima per le strutture Alberghiere prenotate nelle vicinanze della nota località. Dopo breve pausa in Albergo finalmente giungiamo a Bevagna dove abbiamo assaggiato una Cena in stile medievale, con bicchieri di coccio vino e pietanze dei tempi andati.
Domenica 17, partenza da Montefalco con sosta distributore poi verso la piana di Castelluccio, breve sosta per le foto e poi direttamente a Castelluccio Di Norcia 1452 Mt. località colpita da Sisma, pranzato con lenticchie salsicce cicoria, torta ricotta miele e cannella poi ripartiti fermati di nuovo alle terme di Cotilia dove l’acqua sa solfuro di idrogeno ovvero di uova sode, e poi rientro verso Casa saluti e abbracci e arrivederci alla prossima.
foto Sandro Pellegrini Sandropellegrinichefroma
#webmaster”
From 16-17 giugno Le Gaite Bevagna. Posted by Roma Chapter Italy #9076 on 6/17/2018 (198 items)
© 2018 ROMA CHAPTER. All Rights Reserved